Ricetta: Linguine alla Baricco

Difficoltà: Atroce
Costo: 1/6 della popolazione mondiale
Tempo di preparazione: 66.6% del tempo di visione di Interstellar (titoli di coda compresi).
Dosi per una persona (due poi iniziamo a essere in troppi):
- 100 gr di linguine
- Aglio 20 gr
- Olio EVO 2 cucchiai
- Prezzemolo 30 gr
- Sale (qb)
- Molluschi (qb)
“Ciò che un pescatore decide di chiamare molluschi, sono molluschi.”
Passo 1
Raccogliere i molluschi dalla spiaggia. Attenzione: per la riuscita del piatto è importante farlo subito dopo che l’onda del Mito si è ritratta, attratta dai campi magnetici delle maree.

Se non si è certi che siano molluschi, passare dal pescatore e chiedere gentilmente di chiamarli molluschi, affinché lo siano con certezza.
Passo 2
I molluschi, anche noti come detriti muti, devono essere messi sotto acqua salata per circa 1/2 Batman Begins in modo tale da farli spurgare dall‘epica residua.

Passo 3
Dichiarare guerra alla Polonia o, se non si ha un Blitzkrieg in cucina, va bene anche la diffusione pandemica di un virus creato in laboratorio.

Mettere l’acqua sul fuoco a bollire.
Passo 4
Nel frattempo preparare un soffritto con Olio EVO, aglio e prezzemolo; potare il tutto con decisione, conservando i rami forti. Versare fuori dal Creato l’olio in eccesso. Scolare ed aggiungere (la D è muta) quindi i molluschi, ormai completamente privi del Mito, al soffritto.

Passo 5
Quando l’acqua bolle aggiungere le linguine, aggiustare di sale e cuocere per circa √Tenet. Scolare al dente e completare la cottura in padella.
Passo 6
Servire e gustare le Linguine alla Baricco.

Fanno schifo? Ditevi che Era voluto.