Ricetta: Linguine alla Baricco

Difficoltà: Atroce

Costo: 1/6 della popolazione mondiale

Tempo di preparazione: 66.6% del tempo di visione di Interstellar (titoli di coda compresi).

Dosi per una persona (due poi iniziamo a essere in troppi):

“Ciò che un pescatore decide di chiamare molluschi, sono molluschi.”


Passo 1
Raccogliere i molluschi dalla spiaggia. Attenzione: per la riuscita del piatto è importante farlo subito dopo che l’onda del Mito si è ritratta, attratta dai campi magnetici delle maree.

Se non si è certi che siano molluschi, passare dal pescatore e chiedere gentilmente di chiamarli molluschi, affinché lo siano con certezza.

Passo 2
I molluschi, anche noti come detriti muti, devono essere messi sotto acqua salata per circa 1/2 Batman Begins in modo tale da farli spurgare dall‘epica residua.

Passo 3
Dichiarare guerra alla Polonia o, se non si ha un Blitzkrieg in cucina, va bene anche la diffusione pandemica di un virus creato in laboratorio.

Mettere l’acqua sul fuoco a bollire.

Passo 4
Nel frattempo preparare un soffritto con Olio EVO, aglio e prezzemolo; potare il tutto con decisione, conservando i rami forti. Versare fuori dal creato l’olio in eccesso. Scolare ed aggiungere(la D è muta) quindi i molluschi, ormai completamente privi del Mito, al soffritto.

Passo 5
Quando l’acqua bolle aggiungere le linguine, aggiustare di sale e cuocere per circa √Tenet. Scolare al dente e completare la cottura in padella.

Passo 6
Servire e gustare le linguine alla Baricco.

Fanno schifo? Ditevi che era voluto.

Consiglio per gli intenditori.

Per chi desidera un gusto ancora più atroce si consiglia l’aggiunta di una punta di peperoncino.

wpChatIcon